Salve, questo sito e di proprietà di © Antonio La Valle.

/ Share

6 Aprile 2017 in Creative

Elementi

Questo progetto trova la sua forma nel connubio  più caratteristico di ogni cultura; il connubio uomo-natura, che in questo lavoro viene originato dal contatto diretto tra modella ed elemento naturale, rispettivamente rappresentanti dei due mondi vitali.
È proprio il tema dell’origine, quello su cui concentrarsi: nella filosofia greca antica, si teorizzava che ogni corpo fosse l’amalgama equilibrato dei quattro elementi e il loro inarrestabile flusso ne causasse nascita, crescita e distruzione.
Per rispettare appieno l’elemento naturale, è stato escluso l’uso di qualsiasi artifizio o tecnicismo digitale; l’elemento con cui la modella entra in connubio nelle fotografie è reale e dotato, per l’appunto, di vita.
La caratterista principale del vivente è il suo continuo divenire, che lo plasma in innumerevoli forme, lo trasforma, lo arricchisce con nuova linfa vitale, per assicurargli quella che è la qualità del vivente. Così questo progetto non può definirsi propriamente concluso, e subirà, seguendo anch’esso un ciclo costante, aggiunte e nuova vita.

Camilla Gazzaniga

Gallery Acqua

Gallery Fuoco

 

Gallery Pietra

  

Previous

Time