Salve, questo sito e di proprietà di © Antonio La Valle.

/ Share

9 Maggio 2017 in Creative

Ritratti in studio

 

Una fotografia è un segreto che parla di un segreto. Più essa racconta, meno è possibile conoscere.”

Gallery

Questa citazione, di Diane Arbus, mi ha molto colpito, fin da subito. Ritengo sia vero.Chi guarda una foto vi vede dentro una miriade di dettagli spesso intenzionali, prestabiliti e ricercati. Quindi in un’immagine si legge qualcosa di più o meno consapevolmente voluto da chi scatta o da chi sta in posa.

Gallery

Basti ad esempio pensare allo scatto sui volti sorridenti di un gruppo di amici ad una festa: chi guarda una foto così, si lascia facilmente ingannare da pose studiate e ben sfoggiate davanti all’obiettivo, senza sapere in realtà nulla di cosa ci sia dietro quei sorrisi, dietro quelle vite, aldilà di quelle maschere.

Gallery

Qui troverete una raccolta di ritratti tutti al femminile dove si osservano una serie di volti dalle mille espressioni e dai mille sguardi differenti, ritratti realizzati in studio con sfondi volutamente minimalisti, per esaltare e non distogliere l’attenzione dai soggetti. Troverete volti talora sorridenti, talora tristi, accigliati, cupi e seri, ingenui, giocosi, sensuali, ammiccanti, pensierosi, altezzosi…

Mimì Mento

Gallery

 

 

Previous

Statue